Talent Week: i giovani del NordEst si riuniscono a Padova


Una settimana di eventi dedicati alla GenZ per riaffermare l’immagine del Nordest come polo attrattivo per i talenti e le imprese che cercano un ambiente aperto alla contaminazione e alla ricerca. 200 studenti saranno ospitati a Padova per partecipare ai 15 appuntamenti.

Dal 7 al 12 aprile arriva a Padova Talent Week il progetto – realizzato con il contributo della Fondazione – dedicato a giovani e imprese, con l’obiettivo di far incontrare le nuove generazioni con i protagonisti più innovativi del tessuto economico locale.

200 studenti di tutte le università del Nordest saranno ospitati a Padova per partecipare alle attività di “Imprenditori #GenNext” e agli altri eventi della settimana.

Un’azione di sistema, che tiene unite università e istituzioni di tutto il Nordest per contrastare il talent shortage, ovvero la carenza di manodopera qualificata con cui sempre più le imprese devono fare i conti.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Quindici appuntamenti in sei giorni, una full immersion che toccherà diversi punti della città, dal centro congressi Padova Congress a SMACT Competence Center, dalla Camera di Commercio alla Sala dei Giganti fino all’Aula Magna del complesso universitario Beato Pellegrino, passando per il Caffè Pedrocchi e le Cucine Economiche Popolari di Padova, dove si terrà il primo appuntamento. Il progetto è promosso dalla Regione Veneto e dalla Camera di Commercio di Padova, con il contributo della Fondazione Cariparo e il patrocinio di Comune di Padova, Unioncamere, Unioncamere Veneto e Università di Padova con il supporto organizzativo di Venicepromex.

Tra le attività previste, gruppi di lavoro impegnati a immaginare il lavoro di domani, la serata Influencer Night condotta da Fabiana Manager e Nikola Greku, in cui giovani che lavorano in imprese dinamiche del Veneto si faranno per qualche minuto “influencer” del territorio di fronte a una platea di loro coetanei, una serata su Arte, cultura e talento in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, Pitch&Spritz con gli spin-off dell’Università di Padova, una visita alle Cucine Economiche Popolari per esplorare le connessioni tra volontariato e impresa, fino alle sessioni di yoga mattutine per affrontare con l’energia giusta la giornata.

A essere coinvolta è un’ampia rete di realtà produttive e culturali, da Appe ad Ascom, dalla Cia a Cna, da Coldiretti a Confagricoltura, da Confapi a Confartigianato, Confesercenti e Confindustria Veneto Est, e ancora Infocamere, Padova Hall, Smact Competence Center, Teatro Stabile del Veneto, Fondazione UniSmart, Club Dii e UniCredit.

Scopri tutti gli eventi e come partecipare.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Il programma



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link